mercoledì 7 ottobre 2015

Adeguamento dello Statuto Comunale: Le mie proposte per le modifiche tecniche

In attesa che venga convocata l'apposita commissione, ho presentato nei giorni scorsi al Segretario Comunale le mie proposte circa le modifiche tecniche da apportare al nostro statuto: per modifiche tecniche intendo adeguamenti necessari per intercorse modificazioni legislative. Comprendo che l'argomento è ostico e anche assai poco interessante. Ma affrontare questa parte del diritto pubblico attraverso l'analisi dello statuto era l'unico modo per capire cosa stavo facendo, e come lo dovevo fare, a seguito dell'elezione a consigliere. Si, perchè, ingenuamente, mi aspettavo che venisse impartita agli eletti un minimo di formazione, come si fa in ogni azienda dell'universo. Niente, arrangiatevi, minoranza sfigata! E allora ho cercato e sto cercando di farmela da solo questa formazione, mi piace capire il perchè di certi meccanismi prima di alzare la mano per votare. Son fatto così...
Il lavoro si compone di una bozza di delibera seguita dal dettaglio delle modifiche punto per punto: spero venga giudicato per il suo contenuto e non perchè porta la mia firma. 
Davide Donà

Nessun commento:

Posta un commento